28 Mar SOSTENIBILITÀ E ESG: ALLA SCOPERTA DELLE 3P
Sostenibilità dell'impresa
Un ciclo di eventi sulla sostenibilità aziendale in linea con i principi ESG
Sostenibilità e ESG: alla scoperta delle 3P
Eccoci giunti all’ultima tappa di questo nostro percorso.
Nei precedenti incontri abbiamo affrontato uno dei pilastri dell’ESG: abbiamo illustrato perché ogni impresa dovrebbe avere interesse nel migliorare la propria governance aziendale, andando a scandagliare le responsabilità dell’impresa in termini di trasparenza e rendicontazione, di analisi dei rischi continuativa e accurata, dell’applicazione di organizzazione e di “adeguati assetti”…
Nell’incontro del 16 aprile, allarghiamo lo sguardo e, sotto l’accattivante guida di Giordano Mancini di Uni-Consulting, inquadreremo il tema della sostenibilità all’interno della cornice di Agenda 2030; definiremo le “P” tra le quali mediare per contribuire al cambiamento che è necessario intraprendere verso uno sviluppo sostenibile.
Quindi, con il contributo anche degli altri relatori presenti, dott.ssa Laura Dalla Torre e dott. Michele Barbisan, analizzeremo più nel dettaglio le 3P:
- P come Planet
- P come People
- P come Profit o Prosperity?
In altre parole, ESG: partiremo dall’ “environmental” per poi passare al “social” e a nuove considerazioni in termini “governance”.
Il programma dell'evento
- Dalle emergenze globali a Agenda 2030
Alla luce delle molteplici e differenti emergenze globali, cosa possono fare le aziende per “restare a galla”?
Le 3 P e il ruolo di “enviromental” per la sostenibilità nelle imprese
Dalla teoria alla pratica: quali iniziative per contribuire alla sostenibilità ambientale?
A cura di Giordano Mancini – Innovation manager, consulente e formatore – Uni-Consulting
- P come People, S come Social
“Relazioni” nel senso ampio del termine e impatto sociale: dai presupposti per essere compliance alle diverse declinazioni della sostenibilità in ambito sociale.
A cura di Laura Dalla Torre – Consulente del Lavoro e Business Coach – Studio Filipozzi Dalla Torre - Un’altra P: Profit o Prosperity?
Fattori ESG e le conseguenze nella Consulenza Finanziaria: strumenti d’investimento finanziari nel rispetto della logica ESG e SRI.
A cura di Michele Barbisan – Responsabile Direzione Commerciale BCC Pordenonese e Monsile
Vuoi saperne di più sulla seconda tappa? Clicca qui sotto