Diamo il giusto peso alle risorse umane
Numeri, colori, competenze dello Studio in un click!
Gestiamo ogni fase di vita della tua azienda: ordinaria e straordinaria!
Curiamo ogni genere di trasformazione e conferimento:
Assistiamo i nostri Clienti in tutte le fasi previste dal Codice Civile per effettuare una fusione societaria, supportandoli dalla stesura del progetto all’atto notarile di fusione, nonché nelle valutazioni di carattere giuridico ed economico.
I commercialisti di Studio assicurano al Cliente supporto qualificato in tutte le valutazioni preliminari e nelle varie fasi in cui si articola formalmente la scissione d’azienda, totale o parziale.
Il nostro Studio ha una consolidata esperienza nell’accompagnare imprenditori e manager in tutto l’iter di acquisizione o cessione d’azienda, dalle fasi di valutazione a quelle di negoziazione, offrendo la propria consulenza anche nei passaggi successivi alla conclusione dell’operazione, assicurando supporto sia a livello fiscale e tributario che organizzativo e di gestione delle risorse umane.
I nostri commercialisti affiancano imprenditori e società offrendo la propria consulenza fiscale, tributaria e civilistica in materia di affitti d’azienda, nonché nell’illustrazione degli obblighi tra le parti e degli aspetti giuslavoristici che la normativa prevede.
I professionisti di Studio sono in grado di redigere atti di trasferimento di quote societarie di società a responsabilità limitata con relativo deposito presso il registro delle imprese (senza l’intervento del notaio).
Forniamo inoltre assistenza presso gli Studi notarili per la cessione di quote di società di persone.
Forti della nostra competenza pluridecennale in questo campo, aiutiamo i soci a dirimere le loro divergenze, consigliando la soluzione che riteniamo più adeguata alla luce delle valutazioni societarie e relazionali.
Diverse posso essere le problematiche tra soci e società. Analizziamo le difficoltà esistenti e ci attiviamo per trovare una soluzione proficua e duratura.
Aiutiamo i nostri Clienti ad individuare il modello di governance societaria ideale per il proprio contesto aziendale. L’impostazione del sistema di deleghe e procure che possono essere date ad amministratori, procuratori, direttori o figure manageriali è fondamentale nel determinare l’assetto di governance aziendale che si vuole dare all’azienda.
Le acquisizioni di aziende sono legate a possibili rischi. Il processo di “due diligence” prevede la raccolta di informazioni importanti per arrivare a una valutazione aziendale, in primis attraverso l’analisi di tutti gli asset dell’azienda stessa. Siamo, così, in grado di delineare con accuratezza a un potenziale acquirente vantaggi e rischi dell’operazione che vuole portare a termine, consigliandolo o meno sull’opportunità della trattativa.
Vi sono alcuni adempimenti quali trasformazioni progressive, conferimenti d’azienda, rivalutazioni di quote societarie… che richiedono obbligatoriamente una perizia giurata. Il nostro Studio di professionisti è soggetto abilitato ad eseguire perizie giurate di stima.
Il passaggio generazionale è una delle fasi più delicate della vita aziendale.
La nostra consolidata esperienza in questa materia ci permette di assistere le aziende in un’analisi approfondita della pianificazione successoria.
I professionisti di Studio affiancano a 360° i Clienti durante tutto l’iter del passaggio generazionale, dalla pianificazione al raggiungimento del nuovo equilibrio aziendale.
Al via la patente a crediti per imprese e autonomi nei cantieri.
Tornano i mini corsi formativi organizzati per supportare l’operatività dell'uff
Il rinnovo decorre dal 1° giugno 2024 e scadrà il 31 dicembre 2027.