FORMAZIENDA

FORMAZIENDA

ISCRIVITI AL FONDO INTERPROFESSIONALE

FORMAZIENDA: UTILIZZA LE RISORSE CHE HAI L’OBBLIGO DI VERSARE

Ogni azienda ha l’obbligo di legge di versare mensilmente all‘INPS il “contributo obbligatorio è per la disoccupazione volontaria”, una quota pari allo 0,30% del monte salari dei propri dipendenti, a finanziamento della formazione professionale dei lavoratori.

 

L’attuale normativa consente alle aziende di versare il contributo citato a specifici Fondi Interprofessionali per la formazione continua.

 

Lo Studio Filipozzi-Dalla Torre suggerisce di valutare l’opportunità di aderire al fondo FORMAZIENDA, partecipando al conto aggregato costituito presso il fondo stesso e la cui capogruppo è ATENA SPA, azienda leader nell’ambito della formazione finanziata e nello sviluppo delle risorse umane.Formazienda icona

Attraverso l’iscrizione  a Formazienda e conferendo mandato ad ATENA Spa, l’azienda aderente potrà partecipare gratuitamente ( o in alcuni casi previo versamento di una piccola quota) a corsi formativi organizzati da Atena.

 

In tal modo potranno essere abbattuti i costi sostenuti per la formazione e potranno essere sfruttate al meglio le risorse finanziarie che devono essere versate e che altrimenti rimarrebero inutilizzate.

 

tasto

Per saperne di più in merito ai fondi interprofessionali per la formazione continua, a Formazienda e Atena Spa: