GIORNATA DEL RIORDINO DI STUDIO

GIORNATA DEL RIORDINO DI STUDIO

«Giornata del riordino di Studio»

Venerdì 19 novembre è la nostra giornata del «riordino»!

L’obiettivo di questa giornata è duplice:

  • assecondare la trasformazione tecnologica che il nostro Studio ha intrapreso, processo che implica anche la dematerializzazione dei documenti.
    Sarà dedicata particolare attenzione a capire quale documentazione, diversa da quella della gestione quotidiana, può essere dematerializzata e, quindi, cestinata;
  • è l’occasione per mettere ordine non solo fisicamente, ma anche nella nostra mente, lasciando da parte ciò che è inutile, in linea con quella che è la filosofia della Giornata mondiale per il riordino della scrivania in ufficio.

È il nostro modo per fare i primi passi in quella che viene definita “l’arte del riordino”, convinti che il riordino fisico abbia innumerevoli ripercussioni sul nostro modo di lavorare e, perché no, anche sulle nostre giornate!

La giapponese Marie Kondo, autrice de «Il magico potere del riordino», sostiene che nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali.

Noi, per la nostra esperienza, siamo convinti che lavorare nell’ordine aumenti la qualità del nostro lavoro e del nostro tempo.

È per questo motivo che venerdì l’ufficio sarà chiuso al pubblico tutta la giornata.